Lana Del Rey canta “Say Yes To Heaven”

Il brano è uscito dopo la pubblicazione del nono album in studio di Lana "Did You Know That There’s A Tunnel Under Ocean Blvd".

LANA DEL REY torna in radio il 1 settembre con il suo ultimo singolo “SAY YES TO HEAVEN”.
Il singolo è uscito dopo la pubblicazione del nono album in studio di Lana “Did You Know That There’s A Tunnel Under Ocean Blvd”.

Insieme al singolo sono disponibili i remix di DOT MAJOR & LONDON GRAMMARANYMASIM0NE & MELO NADAAMANDUS 99 +++ DANZINGER 99.

SAY YES TO HEAVEN’ ha una storia particolare: è stato co-scritto con Rick Nowels nel 2012 e originariamente registrato per l’album Ultraviolence. La traccia è trapelata online la scorsa primavera ed è diventata virale su TikTok, dove i fan in tutto il globo della superstar hanno cominciato a chiederne la pubblicazione ufficiale. Quest’estate LANA DEL REY si è esibita in due show sensazionali in Gran Bretagna: headliner al celebre Glastonbury Festival lo scorso 24 giugno e poi al BST Hyde Park il 9 luglio.

“Did you know that there’s a tunnel under Ocean Blvd” è il sesto album ad andare alla #1 nella classifica inglese ed è diventato l’album a vendere copie più velocemente del 2023 ad oggi e con il maggior numero di copie e stream nella prima settimana. In Gran Bretagna è la quinta artista femminile ad aver avuto più album alla numero 1 in classifica dietro solo a Madonna, Taylor Swift, Kylie Minogue e Barbra Streisand. In Italia l’album ha debuttato nella top10 degli album più venduti (classifica FIMI/GFK). Il nuovo album è stato co-prodotto da Lana con Mike HermosaJack AntonoffDrew EricksonZach Dawes e Benji e contiene le collaborazioni con Jon BatisteBleachersFather John MistyJudah SmithTommy Genesis e SYML.

LANA DEL REY | BIO

Intraprende la carriera musicale nel 2005, ma ottiene una certa notorietà solo dal 2008, quando firma per l’etichetta minore 5 Point Records di David Khane, con la quale pubblica l’EP Kill Kill a nome Lizzy Grant. Questo EP serve da apripista per un album vero e proprio, intitolato Lana Del Ray A.K.A. Lizzy Grant.

La fama internazionale arriva con l’album Born to Die, pubblicato nel 2012 e registrato in collaborazione con le etichette discografiche InterscopePolydor e Stranger. Composto da tracce ispirate a diversi stili musicali, come l’indie pop, il sadcore e il soulBorn to Die ha prodotto i singoli di successo Video GamesBorn to Die e Summertime Sadness e ha venduto sette milioni di copie in tutto il mondo, esordendo al numero uno in tredici Paesi, tra cui Regno Unito e Australia. Nel novembre 2012 è la volta di l’EP Paradise,  che le garantisce la sua prima candidatura ai Grammy Award nella categoria di miglior album pop vocale. Nel 2014 pubblica il suo terzo album, Ultraviolence, che riceve un’accoglienza positiva da parte di critica e pubblico, tanto da esordire direttamente al primo posto della Billboard 200 negli Stati Uniti. Grazie a Born to Die, Lana Del Rey è la terza donna nella storia della musica a rimanere presente con un album per più di 300 settimane nella classifica statunitense. Inoltre, la cantante ha venduto complessivamente più di 16 milioni di album e ricevuto numerosi rinoscimenti, tra cui due BRIT Awards e due MTV Europe Music Awards oltre a sei candidature ai Grammy Awards; si è anche aggiudicata un Satellite Award e una candidatura al Golden Globe per il brano Young and Beautiful inciso come colonna sonora del film campione d’incassi Il grande Gatsby.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Il 1° Gennaio è uscito nelle sale cinematografiche il quarto capitolo della saga di Matrix, Matrix Resurrections e una delle soundtracks porta la firma di Marcel Dettman.