James Blunt, “The Girl That Never Was” è il nuovo pezzo

Il nuovo singolo di James Blunt, tratto dall’ultimo album “Who We Used To Be”, è “The Girl That Never Was”.

JAMES BLUNT
“The Girl That Never Was”

una canzone emozionante per la figlia mai nata
tratta dall’ultimo album WHO WE USED TO BE

Unica data a Milano il 2 marzo 2024 al Mediolanum Forum

Il nuovo singolo di James Blunt, tratto dall’ultimo album “Who We Used To Be”, è “The Girl That Never Was”, accompagnato dall’emozionante video diretto da Vaughan Arnell (Sam Smith, Pet Shop Boys).

Il videoclip – che ha già oltre 1.3 milioni di visualizzazioni – racconta la storia delle dolorose conseguenze della perdita di un figlio, riflettendo i temi delicati, crudi e lirici della brano musicale.

Così ha parlato del brano in una recente intervista  «Cerco sempre di tenere la mia vita privata per me – spiega Blunt -. Sono stato molto fortunato nel creare la mia famiglia, ma naturalmente ci sono state battaglie che abbiamo perso e difficoltà che abbiamo affrontato. La cosa più bella è ricevere un feedback da chi ascolta, perché magari ha vissuto storie simili o anche molto più traumatiche e ci si ritrova».

“Who We Used To Be” è il primo album in studio di James dopo l’acclamato “Once Upon A Mind” del 2019. Alla composizione ha partecipato un gruppo di produttori tra cui Jonny Coffer, Red Triangle, Jack & Coke e Steve Robson. L’anno prossimo James torna in tour e sarà a Milano per l’unica data italiana al Mediolanum Forum di Assago il 2 marzo.

JAMES BLUNT | BIO

James Hillier Blount, noto come James Blunt (Tidworth22 febbraio 1974), è un cantautoremusicista ed ex militare britannico.

Dopo aver firmato un contratto con l’etichetta statunitense Custard Records, ha raggiunto notorietà internazionale nella metà degli anni duemila, arrivando in cima della classifica dei singoli più venduti negli Stati Uniti d’America con il brano You’re Beautiful. Il suo stile unisce musica popfolkrock melodico. Oltre a cantare, Blunt è autore e polistrumentista: tra gli strumenti che suona vi sono il pianoforte, la chitarra, l’organetto e il mellotron. Nel corso della sua carriera ha venduto 20 milioni di album e 23 milioni di singoli nel mondo. Il suo album di debutto, Back to Bedlam, certificato undici volte disco di platino dalla BPI, è annoverato tra gli album più venduti nel Regno Unito, oltre a risultare il disco più venduto nel Paese negli anni duemila.

Il 2 agosto 2023 Blunt annuncia l’uscita del suo settimo album in studio, Who We Used to Be, la cui pubblicazione avviene il 27 ottobre 2023. Il disco è anticipato dall’uscita del singolo di lancio Beside You, disponibile dallo stesso 2 agosto. Nella stessa data di pubblicazione dell’album esce anche il libro di Blunt Loosely Based on a Made-Up Story.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Justin Quiles, Natti Natasha, Omar Courtz: fuori “En Bajita”.
Il DJ italiano icona della musica dance anni ’90 GIORGIO PREZIOSO torna oggi con una traccia dall’atmosfera magica con AVA CROWN.