Dedicato a chi pensa che Unrecord sia finto o sia un semplice filmato. Per noi si tratta di un vero e proprio videogame!
Un post rivelativo pubblicato su Twitter da Alexandre Spindler, programmatore e co-director di Unrecord, svela tutta la verità: quanto mostrato non è un fake, né tantomeno un semplice filmato con l’aggiunta di elementi grafici, ma è un vero e proprio videogame.
In effetti, il trailer di Unrecord, pubblicato lo scorso 19 aprile, ha suscitato e lasciato irrisolti numerosi dubbi interpretativi sulla natura di questo progetto.
Movimenti, texture e sistema di illuminazione, molto simili a quelli di una ripresa video. Quello che osserviamo sembra essere stato ripreso dalla bodycam di un agente della polizia. Ci addentriamo in un edificio abbandonato, vaghiamo fra oggetti e materiali vari. Incontriamo altre persone davanti a noi. A questo punto, uno o più proiettili partono a raffica dalla nostra arma da fuoco. Situazione già vissuta. Sembra di essere in un film poliziesco americano, ma siamo in un videogioco. Incredibile.
Nonostante l’entusiasmo, non sono mancate le critiche: qualcuno si è infatti espresso negativamente circa la veridicità delle immagini mostrate, ma gli sviluppatori del gioco hanno subito messo a tacere i più scettici.
Il 20 aprile Alexandre Spindler ha pubblicato un post su Twitter in cui mostra una simulazione del game su Unreal Engine 5, scrivendo: “Dedicato a chi pensava che Unrecord fosse finto o fosse solo un video, mi spiace”.
In attesa di saperne di più sulla data di uscita di questo interessante progetto, vi ricordiamo che Unrecord è al momento disponibile solo per PC.