Il duo di dj producers Ofenbach con “Overdrive”

Il duo di DJ producers francese Ofenbach torna con il nuovo brano ‘OVERDRIVE’ disponibile dal 13 ottobre 2023.

OFENBACH

“OVERDRIVE”

FEAT. NORMA JEAN MARTINE

Con oltre 3 miliardi di streams in carriera e una serie di hit globali (‘Wasted Love’ PLATINO in Italia, ‘Head Shoulder Knees & Toes’ PLATINO in Italia,4 x PLATINO in Italia ‘Be Mine’ ‘Katchy’ 2x PLATINO in Italia), dopo l’ultimo singolo ‘Body Talk’ feat. SVEA, il duo di DJ producers francese Ofenbach torna con il nuovo brano ‘OVERDRIVE’ che usa il sample della hit dance anni ’80 ‘Cambodia’ di Kim Wilde.

“Volevamo provare qualcosa di nuovo: Dorian è un grande fan di ‘Cambodia’ e abbiamo pensato fosse giusto rivisitare il brano come Ofenbach”. OFENBACH

In questo nuovo singolo compare anche una vecchia conoscenza di DJ producer, NORMA JEAN MARTINE, l’indimenticabile voce già protagonista della inconfondibile hit degli Ofenbach ‘Head Shoulder Knees & Toes’ (541 milioni di streams ad oggi).

“Abbiamo totalmente ri-lavorato le parti delle strofe in cui canta Norma Jean Martine, che per noi era la voce perfetta per questo brano dopo aver fatto insieme già con lei la nostra hit, ‘HEAD SHOULDER KNEES AND TOES’. OFENBACH 

OFENBACH | BIO

Ofenbach è un duo musicale di DJ francese, composto da Dorian Lauduique e César De Rummel e fondato a Parigi. Hanno ottenuto il successo con la hit Be Mine, pubblicata come singolo nel novembre 2016. Entrambi classe 1994, i due, ex compagni di scuola in tenera età, a tredici anni iniziarono a comporre musica rock, lasciandosi influenzare da SupertrampRolling Stones e Led Zeppelin. Il nome Ofenbach è una storpiatura voluta del nome del compositore francese Jacques Offenbach, il cui nome spuntò a casa di uno dei due artisti.

Nel 2016 il gruppo ha conosciuto popolarità con il singolo Be Mine, pubblicato da Warner Francia/Big Beat. Il singolo contiene anche remix di Agrume, Antiyu e Stone Van Brooken. La canzone ha raggiunto la vetta delle classifiche dei singoli in Russia e Polonia. Il 25 agosto 2017 pubblicano il singolo Katchi, un rifacimento della canzone originale (dallo stesso titolo) di Nick Waterhouse, uscita nel 2016. Il 30 marzo pubblicano il nuovo singolo Party rivisitazione dell’omonima canzone uscita nel 2011 del polistrumentista inglese Lack of Afro che vede la partecipazione dello stesso Lack of Afro con Wax e Herbal T.

Il 16 maggio 2018 si sono esibiti allo stadio Parc Olympique Lyonnais prima della finale di UEFA Europa League 2017-2018 tra Olympique Marsiglia e Atlético Madrid. Nel 2019 hanno pubblicato il loro EP d’esordio eponimo.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Il pezzo è stato mixato a Londra da Marta Salogni (che ha collaborato fra gli altri con Depeche Mode, Bjork, Bon Iver).
Rihanna torna firmando la colonna sonora del nuovo film Marvel.