Il DJ Alan Walker con “Better Off (AlonePt. III)”

L'artista multi-platino Alan Walker, Vikkstar e l'iconico gruppo Dash Berlin pubblicano il loro Masterpiece "Better Off (AlonePt. III)" .

L’artista multi-platino Alan Walker, il fenomeno dei videogiochi Vikkstar e l’iconico gruppo Dash Berlin pubblicano il loro Masterpiece – dal 6 Ottobre – “Better Off (AlonePt. III)” . In un insolito incontro di forze, la superstar norvegese Alan Walker si allea con il re dei videogiochi britannici Vikkstar ed i veterani produttori Dash Berlin per “Better Off (Alone Pt. III)”, per il quale le tre talentuose menti creative hanno dato nuova vita a uno dei brani dance più iconici degli anni ’90. 

“Better Off (Alone Pt. III)” contiene la voce orecchiabile dell’originale insieme a un focus sull’ “I think you better come along”,mentre le melodie progressive e le linee di basso sono infuse nei classici ritmi eurodance per creare una combinazione unica di passato e presente. È anche il terzo capitolo della serie “Alone” di Alan Walker, iniziata nel 2016 con il titolo traccia “Alone” e continua con “Alone Pt. II” del 2019 con Ava Max. 

ALAN WALKER | BIO

È diventato noto per il suo brano Faded (2015), che ha ottenuto la certificazione di disco di diamante in Germania e certificazioni multiplatino in oltre 10 Paesi, tra cui Stati Uniti e Regno Unito. Ha pubblicato il suo album di debutto, Different World, nel 2018. Si è classificato al 27º posto nella lista dei 100 migliori DJ di DJ Mag nel 2019. È stato ispirato dai produttori K-391 e Ahrix e da compositori come Hans Zimmer e Steve Jablonsky. Ha iniziato a produrre la sua musica sul suo laptop usando FL Studio. Nel luglio 2012, con l’aiuto e il feedback dei suoi fan online, iniziò a perseguire la sua carriera di produttore musicale e lentamente iniziò a pubblicare la sua musica su YouTube e SoundCloud. Era noto come DJ Walkzz prima di firmare un contratto discografico.

Walker ha pubblicato il brano Fade il 17 agosto 2014 e rieditata successivamente tramite l’etichetta discografica NoCopyrightSounds il 19 novembre. La traccia ha oltre tre miliardi di visualizzazioni su YouTube, più un miliardo e mezzo di riproduzioni su Spotify e 35 milioni di stream su SoundCloud. Nel 2015 pubblica Force e Spectre. Tuttavia, questi tre brani verranno successivamente rimossi da tutti i servizi musicali streaming per via dei contratti non rinnovati con l’etichetta royalty-free. l 22 febbraio 2019, Walker ha pubblicato il singolo Are You Lonely con Steve Aoki e ISAK. È un remix della canzone originale Lonely del suo album di debutto Different World. Il 21 marzo 2019, Walker ha pubblicato il singolo On My Way, con Sabrina Carpenter e Farruko in collaborazione con PUBG Mobile[senza fonte]. Il 20 luglio 2019 pubblica Unity, composto, cantato e prodotto dai suoi fan e mixato da James Njie. Il 25 luglio 2019 pubblica Live Fast, in collaborazione con ASAP Rocky e PUBG Mobile. Il 31 agosto 2019 rilascia Play in collaborazione con K-391Martin Tungevaag e Mangoo, il quale è un rifacimento di una canzone pubblicata da quest’ultimo nel 1999, chiamata Eurodancer. Walker e gli altri membri della collaborazione aprirono un concorso in cui tutti i fan hanno avuto la possibilità di produrre i propri remix e i migliori, scelti dagli artisti della collaborazione, sono stati rilasciati ufficialmente dopo averli perfezionati in studio. Il 2 novembre 2019 rilascia Avem, la quale è l’inno di Aviation Tour, il suo tour globale del 2019, ed è anche la colonna sonora del suo gioco The Aviation Game. Il 27 dicembre 2019 ha rilasciato il brano Alone pt. 2 feat. Ava Max, riscuotendo ulteriore successo.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Il DJ olandese Armin van Buuren torna con il nuovo album “Feel Again Pt. 2”. Leggi l’articolo per scoprirne di più!
‘LALA’ è una canzone che rappresenta lo spirito dell’album “romantiqueo” del rapper e cantante Myke Towers.