Il DJ Alan Walker con “Better Off (AlonePt. III)”

L'artista multi-platino Alan Walker, Vikkstar e l'iconico gruppo Dash Berlin pubblicano il loro Masterpiece "Better Off (AlonePt. III)" .

L’artista multi-platino Alan Walker, il fenomeno dei videogiochi Vikkstar e l’iconico gruppo Dash Berlin pubblicano il loro Masterpiece – dal 6 Ottobre – “Better Off (AlonePt. III)” . In un insolito incontro di forze, la superstar norvegese Alan Walker si allea con il re dei videogiochi britannici Vikkstar ed i veterani produttori Dash Berlin per “Better Off (Alone Pt. III)”, per il quale le tre talentuose menti creative hanno dato nuova vita a uno dei brani dance più iconici degli anni ’90. 

“Better Off (Alone Pt. III)” contiene la voce orecchiabile dell’originale insieme a un focus sull’ “I think you better come along”,mentre le melodie progressive e le linee di basso sono infuse nei classici ritmi eurodance per creare una combinazione unica di passato e presente. È anche il terzo capitolo della serie “Alone” di Alan Walker, iniziata nel 2016 con il titolo traccia “Alone” e continua con “Alone Pt. II” del 2019 con Ava Max. 

ALAN WALKER | BIO

È diventato noto per il suo brano Faded (2015), che ha ottenuto la certificazione di disco di diamante in Germania e certificazioni multiplatino in oltre 10 Paesi, tra cui Stati Uniti e Regno Unito. Ha pubblicato il suo album di debutto, Different World, nel 2018. Si è classificato al 27º posto nella lista dei 100 migliori DJ di DJ Mag nel 2019. È stato ispirato dai produttori K-391 e Ahrix e da compositori come Hans Zimmer e Steve Jablonsky. Ha iniziato a produrre la sua musica sul suo laptop usando FL Studio. Nel luglio 2012, con l’aiuto e il feedback dei suoi fan online, iniziò a perseguire la sua carriera di produttore musicale e lentamente iniziò a pubblicare la sua musica su YouTube e SoundCloud. Era noto come DJ Walkzz prima di firmare un contratto discografico.

Walker ha pubblicato il brano Fade il 17 agosto 2014 e rieditata successivamente tramite l’etichetta discografica NoCopyrightSounds il 19 novembre. La traccia ha oltre tre miliardi di visualizzazioni su YouTube, più un miliardo e mezzo di riproduzioni su Spotify e 35 milioni di stream su SoundCloud. Nel 2015 pubblica Force e Spectre. Tuttavia, questi tre brani verranno successivamente rimossi da tutti i servizi musicali streaming per via dei contratti non rinnovati con l’etichetta royalty-free. l 22 febbraio 2019, Walker ha pubblicato il singolo Are You Lonely con Steve Aoki e ISAK. È un remix della canzone originale Lonely del suo album di debutto Different World. Il 21 marzo 2019, Walker ha pubblicato il singolo On My Way, con Sabrina Carpenter e Farruko in collaborazione con PUBG Mobile[senza fonte]. Il 20 luglio 2019 pubblica Unity, composto, cantato e prodotto dai suoi fan e mixato da James Njie. Il 25 luglio 2019 pubblica Live Fast, in collaborazione con ASAP Rocky e PUBG Mobile. Il 31 agosto 2019 rilascia Play in collaborazione con K-391Martin Tungevaag e Mangoo, il quale è un rifacimento di una canzone pubblicata da quest’ultimo nel 1999, chiamata Eurodancer. Walker e gli altri membri della collaborazione aprirono un concorso in cui tutti i fan hanno avuto la possibilità di produrre i propri remix e i migliori, scelti dagli artisti della collaborazione, sono stati rilasciati ufficialmente dopo averli perfezionati in studio. Il 2 novembre 2019 rilascia Avem, la quale è l’inno di Aviation Tour, il suo tour globale del 2019, ed è anche la colonna sonora del suo gioco The Aviation Game. Il 27 dicembre 2019 ha rilasciato il brano Alone pt. 2 feat. Ava Max, riscuotendo ulteriore successo.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Grammy Awards 2023: tra i vincitori anche il DJ tedesco Purple Disco Machine. Leggi l’articolo per scoprirne di più!
Si intitola “Lauren” la hit del trio elettronico ODEN & FATZO, disponibile in rotazione radiofonica nella versione remix firmata da Jamie Roy.