I Chemical Brothers tornano live in Italia

Chemical Brothers tour 2022: il duo inglese sarà in Italia per quattro date.

Torneranno in Italia anche nella tranche estiva del tour i Chemical Brothers: il noto duo britannico,  tra i primi e più celebri esponenti del cosiddetto big beat, riporterà nel nostro Paese le sonorità dell’ultimo album No Geography.

Leggi l’articolo per scoprirne di più!

Dopo due anni di rinvii per Covid-19, questa volta i concerti dei The Chemical Brothers tornano per davvero in un paese dove sono sempre stati ospitati con molto affetto. L’ultima volta del duo inglese dalle nostre parti risale al 2019 quando fecero tappa in Italia con l’album ‘No Geography’,  il nono capitolo di una ricca carriera discografica iniziata nel 1995 con ‘Exit Planet Dust’ e arrivata ai massimi livelli nel 1997 con ‘Dig Your Own Hole’.

Inutile dire che, nel campo della musica elettronica, i Chemical sono tra gli artisti più influenti al mondo. Nati come disc jockey nei club di Manchester, sono arrivati in prima posizione nella classifica di vendite inglesi nel 1996 con il brano Setting Sun, scritto da Noel Gallagher degli Oasis. Da allora ne hanno fatta di strada fino alla pubblicazione degli ultimi progetti discografici, Born in the Echoes (2015) e No Geography (2019).

Di seguito riportati i video ufficiali di alcuni dei loro grandi successi.

Setting Sun

Block Rockin’ Beats

Hey Boy Hey Girl

Got To Keep On

Le date dei live dei Chemical Brothers in Italia

Saranno queste le date dei live dei Chemical in Italia nei prossimi giorni. Il primo appuntamento è quello di giovedì 7 luglio all’Ippodromo Snai-San Siro di Milano per Milano Summer Festival. L’8 luglio saranno invece protagonisti del Rock in Roma, nota manifestazione musicale che si svolge ogni anno nella Capitale presso l’Ippodromo delle Capannelle. Il 9 luglio saranno all’Arena Parco Nord Bologna Sonic Park. L’ultimo appuntamento è fissato alla rotonda di Via Paolo Pinto Bari, il 14 luglio.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Dopo due anni di successi, Topic ha annunciato l’arrivo del suo nuovo singolo “In your arms (For An Angel)”.