Emeli Sandè pubblica un nuovo brano

Emeli Sandé è confermata come headliner alla Royal Festival Hall l'11 novembre nell'ambito dell'EFG Jazz Festival di Londra.

Emeli Sandé è confermata come headliner alla Royal Festival Hall l’11 novembre nell’ambito dell’EFG Jazz Festival di Londra di quest’anno. I suoi momenti salienti del tour precedente includono l’essere stata headliner all’arena O2 di Londra, la registrazione di uno dei primi spettacoli alla Royal Albert Hall per un successivo album dal vivo, il tour come ospite dei Coldplay e, ovviamente, le sue indimenticabili esibizioni alle cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi Olimpici del 2012 a Londra. I suoi numerosi premi includono quattro BRIT, tre MOBO e due Ivor Novello.

Emeli Sandé pubblicherà il suo sublime quinto album dal titolo “How Were We To Know” il 17 novembre 2023, via Chrysalis Records.  Ad accompagnare l’annuncio del disco, la stella britannica ha condiviso il nuovo inedito “There For You“, disponibile ora in radio e su tutte le piattaforme digitali.


‘How Were We To Know’ tracklist:
1.‘All This Love’
2.‘My Boy Likes To Party’
3.‘Lighthouse’
4.‘How Were We To Know’
5.‘Too Much’
6.‘Nothing We Can’t Handle’
7.‘Like I Loved You’
8.‘There For You’
9.‘True Colours’
10.‘End of Time’
11.‘Love’
12.‘Cos of You’ (CD bonus track)

How Were We To Know” è meravigliosamente coerente, ma ciò non significa che Emeli percorra la stessa strada per tutta la durata del disco. Tutt’altro: la drammatica traccia del titolo è una delle sue migliori performance vocali, che parte da una fragile falsetto fino all’emozione impetuosa e non filtrata del suo climax. “My Boy Likes To Party” non potrebbe essere più diversa, con il roco canto di Emeli in cima a un pezzo alt-pop con ritmi dalle sfumature trap, mentre “Nothing We Can’t Handle” dal sapore gospel è un edificante inno di sostegno e “True Colours” mostra qualità simili ma in un’espressione provocatoria di amor proprio. Per la realizzazione dell’album Emeli si è rivolta a collaboratori fidati, tra cui Mac&Phil e Jonny Coffer (personaggi chiave del suo secondo album “Long Live The Angels”) e Ollie Green (che ha lavorato lo scorso anno sull’adorato dalla critica “Let’s Say For Instance” che includeva la hit “Brighter Days”).

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Cher, il suo nuovo e tanto atteso album, Christmas, disponibile dal 20 ottobre su etichetta Warner Records. 
Arriva in rotazione radiofonica su Radio Ibiza il nuovo singolo di David Guetta e Sorana: si intitola “redruM”.