Duran Duran in “PSYCHO KILLER” x Vic De Angelis

"Danse Macabre" segue un'ondata di successi storici per i Duran Duran, entrati nel 2022 nella Rock & Roll Hall Of Fame.

Giusto in tempo per Halloween, i Duran Duran hanno pubblicano oggi una nuova cover di “Psycho Killer” dei Talking Heads con Victoria De Angelis dei Måneskin al basso e alla voce e con l’ex chitarrista dei Duran Duran Andy Taylor alla chitarra. Il brano è tratto dall’imminente album dei Duran Duran a tema Halloween, Danse Macabre, in uscita il 27 ottobre su Tape Modern via BMG.

“E’ un grande onore che John Taylor e i suoi ragazzi mi chiedano di suonare nel loro album. Ho incontrato John a una festa e abbiamo subito legato parlando di musica e basso. Gli ho detto che Tina Weymouth era il mio apice assoluto di cool, attitudine e incredibile musicalità tutto in uno, e lui mi ha detto che ha anche iniziato a suonare il basso ispirato da lei e che lei era uno dei suoi idoli musicali.”
Mesi dopo ho ricevuto una telefonata da John che mi diceva che stava lavorando a una cover di Psycho Killer, e voleva chiedermi prima di suonarci. È stato pazzesco che uno dei più grandi bassisti di sempre mi abbia chiesto di suonare una delle mie canzoni preferite con i Duran Duran. Assolutamente folle. Sono così grata e onorata, è stato così divertente registrare insieme a John e lui è stato così dolce con me e mi ha incoraggiato ad esprimermi e a suonare a modo mio. Ricorderò per sempre quel giorno”. 
Victoria De Angelis

“E’ probabilmente la bassista più importante in circolazione in questo momento. Ho incontrato un paio di ragazzi dei Måneskin a una festa e mi hanno detto: “Devi incontrare il nostro bassista”. È una tale dinamo! Ero tipo “cosa ti ha ispirato?” e Vic ha detto: “Tina Weymouth”. Così, quando Psycho Killer è stata scelta per far parte dell’album, ho pensato: “Le chiederò se le piacerebbe farsi una bassata insieme!” 
John Taylor

Danse Macabre è la colonna sonora della loro ultima festa di Halloween con una speciale performance dal vivo che la band ha filmato a Las Vegas il 31 ottobre dello scorso anno. Attraverso 13 tracce, il gruppo porta alla luce melodie luminose dall’oscurità, mettendo insieme nuove canzoni, cover a tema e versioni reinventate dei loro classici “spettrali”, con ospiti molto speciali, quali Nile Rodgers, Victoria De Angelis (Måneskin), Mr Hudson, Andy Taylor e Warren Cuccurullo. Danse Macabre segue un’ondata di successi storici per i Duran Duran, entrati nel 2022 nella Rock & Roll Hall Of Fame.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Arriva il primo Sueños Music Festival dell’anno: si tratta del più grande evento di musica Latin Reggaeton mai svoltosi al Grant Park di Chicago.
“Cosmo” arriva dopo l’enorme successo dell’Afro Euro Tour di Ozuna e il suo 33° singolo al n. 1 della classifica Billboard Latin Airplay.