Doja Cat debutta con “Paint The Town Red”

Recentemente Doja Cat è stata nominata come una delle persone più influenti del 2023 da TIME100 ed ora debutta con un nuovo brano.

Dopo il successo strepitoso dell’album certificato ORO in Italia “Planet Her”, la superstar multiplatino vincitrice di un GRAMMY Award DOJA CAT è tornata! Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 25 agosto “PAINT THE TOWN RED”, il nuovo irresistibile singolo disponibile da oggi in digitale.

Online anche il videoclip ufficiale, diretto da Nina McNeely e dalla stessa Doja Cat: https://youtu.be/m4_9TFeMfJE. Girato a Los Angeles, il video si basa su tre dipinti della superstar internazionale, ognuno dei quali è una ricreazione delle scene presenti nel video. L’artwork del singolo è stato dipinto da Doja Cat durante una Instagram live, mentre l’artista chattava con i fan e presentava in anteprima la nuova traccia.

Lo scorso giugno Doja Cat ha pubblicato il brano e il video del brano “Attention” ottenendo un ampio consenso dalla critica musicale, tanto da essere definito da Rolling Stone un brano “focoso”. Inoltre, Doja Cat è stata protagonista della copertina di V Magazine per “The Global Music Issue“. All’inizio di quest’anno, Doja Cat ha collaborato con SZA nel remix della hit “Kill Bill, alla #1 della classifica Hot 100 di Billboard. Nel remix, Doja Cat è stata molto apprezzata per il suo rap serrato all’inizio del brano, seguito dall’originale ritornello di SZA. A tal proposito, Billboard ha dichiarato che l’inclusione di Doja dà una nuova linfa al brano che con il suo rap racconta una storia in maniera molto dettagliata.

Recentemente Doja Cat è stata nominata come una delle persone più influenti del 2023 da TIME100, oltre ad essere comparsa nella copertina di uno dei quattro numeri mondiali del TIME Magazine e ad essersi esibita all’esclusivo TIME100 Gala. La superstar globale vincitrice del Grammy Award Doja Cat ha caricato il suo primo brano su Soundcloud nel 2013 a soli 16 anni. Cresciuta a Los Angeles e nei suoi dintorni, ha sviluppato un grande talento per la musica studiando pianoforte e danza da bambina e ascoltando artisti del calibro di Busta Rhymes, Erykah Badu, Nicki Minaj, Drake e altri. Ha pubblicato il suo “Purrr!” EP per Kemosabe/RCA Records, seguito dall’album di debutto “Amala” nella primavera del 2018; ma è grazie all’uscita di “MOOO!” nell’agosto 2018 che è stata catapultata nel mainstream ed è stata accolta con il plauso della critica. Doja Cat ha pubblicato il suo secondo album certificato PLATINO e nominato ai Grammy “Hot Pink” nel 2019 con grande successo di critica, ottenendo oltre 6 miliardi di stream in tutto il mondo. L’album contiene “Streetshit virale certificata ORO in Italia che ha fatto da colonna sonora alla “Silhouette Challenge”, una delle più grandi tendenze di TikTok fino ad oggi, e il suo brano di maggior successo nominato ai Grammy “Say So, che ha raggiunto la Top 10 dell’airplay radiofonico italiano e conta oltre 1 miliardo e mezzo di stream.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Robin Schulz: fuori la Sped Up Version del singolo “Sugar” feat. Francesco Yates.
A Torino torna il Kappa FuturFestival con la sua nona edizione. L’evento si svolgerà al Parco Dora, dal 1 al 3 luglio 2022.