David Guetta trionfa ancora nella Top 100 Djs

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Vince su tutti David Guetta nella DJ MAG Top 100 Djs ed è per lui il secondo anno consecutivo.
Possiamo dire che è la personalità che meglio rappresenta il mondo del clubbing, dunque appare quasi scontata la sua vittoria. Guetta iniziò come dj house a Parigi, poi si affermò a Ibiza dove con la serata “F**k me, I’m Famous” è riuscito a costruirsi la sua strada cambiando anche lo scenario e i gusti del pubblico sulla Isla. Verso i 40 anni arriva al successo pop e ancora oggi non smette di sfondare, con i vari progetti come Future Rave e Jack Back.

Al secondo posto quello che potremmo definire un erede di Guetta, Martin Garrix .
Sin da giovanissimo aveva già suonato ovunque e prodotto hit mondiali, arrivando poi a realizzare l’inno ufficiale degli Europei di calcio insieme a Bono e The Edge che è in cima a tutte le classifiche.

Al terzo posto troviamo Armin van Buuren, la personalità più gentile del clubbing. Sempre al top con il suo modo di fare musica trance e che, nonostante il suo successo, rimane sempre umile.

Tiësto quest’anno è alla quindicesima posizione, ormai ad una fase stabile della sua carriera, in cui il dj preferisce seguire i trend del momento.

I restanti artisti della top 10 di quest’anno sono gli stessi di quella del 2020, con piccolissime variazioni nelle posizioni, mentre nelle parti più basse della classifica ci sono ben 13 nuove entrate, tra cui MORTEN al 39esimo posto con una collaborazione con Guetta stesso. Nuovi stili, nuovi dj, nuovi modi di ballare e di concepire club e festival.

In classifica è molto presente anche la Cina e, più in generale, l’Asia. Ciò mostra un’evidente crescita del settore in questi paesi che si stanno affermando sempre più e che probabilmente arriveranno a dominare tutte le classifiche nei prossimi anni. Gli unici italiani presenti: i Daddy’s Groove al 98esimo posto e i Vinai al 50esimo. Degno di nota in classifica sono anche le dodici dj donne: detengono il podio le NERVO alla posizione 18.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

© POWER RADIO srl C.F. e P.IVA 06157210631 

Privacy Policy | Cookie Policy