David Guetta racconta i suoi esordi: “Diventare un DJ famoso non è mai stato il mio sogno”

La sua ascesa in console e l'inizio della sua carriera musicale: David Guetta svela le sue carte su Instagram

Lo sappiamo bene. David Guetta è il DJ più streammato di tutti i tempi: ha 55 anni di età, circa 40 anni di carriera e ancora un forte spirito lavorativo. In un recente post su Instagram, il DJ francese ha raccontato gli inizi della sua carriera e di quanto ormai le cose stiano cambiando. Un tempo gli obiettivi dei giovani erano altri, gli stimoli erano diversi e anche la scena musicale era diversa.

David Guetta, ph Getty Images

“How did I get there? How did I do this? To be honest, my dream was never to be what I am today. It was never like. Oh I wanna be the biggest DJ in the world, I wanna fill stadiums because first, I didn’t have an example in front of my eyes so, how could I even imagine that this was possible? I didn’t know this was possible! Because when I picked this job, it was really like, okay I’m never gonna make money, I’m just gonna share my passion for music. There was no such things as a famous DJ or a rich DJ. It did not exist! So now, you have a lot of kids, they are also attracted by what we do because of the fame, the money, the lifestyle. I think this is the wrong reason. I would have played for free. I was playing for free many, many times”

David Guetta e i suoi esordi

“Come ci sono arrivato? Come ho fatto? Ad essere sincero, il mio sogno non è mai stato quello di diventare ciò che sono oggi. Non è mai stato così. Ai miei tempi non avevo davanti agli occhi esempi di DJ famosi e ricchi in grado di riempire gli stadi, quindi come potevo anche solo immaginare che questo fosse possibile? Non sapevo che questo fosse possibile!”

David Guetta: DJ non per soldi ma per passione.

Perché quando ho scelto questo lavoro, non l’ho scelto pensando che avrei fatto soldi, ma solo per condividere la mia passione per la musica. Non esistevano COSE come un DJ famoso o un DJ ricco. Non esistevano! Oggi molti giovani sono attratti da ciò che facciamo per la fama, i soldi, il lifestyle. Penso che tutto questo sia sbagliato. Ho suonato gratis. Suonavo gratis molte volte”

E tu sei d’accordo con le parole di David Guetta?

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Una produzione che strizza l’occhio sia alle radio sia ai club grazie alle tre versioni differenti tra loro.
Il suo nuovo singolo in promozione dal 17/11 è “Love On You” in collaborazione con A-Trak e Griff Clawson.