Calvin Harris, Ellie Goulding con “Miracle”

"Miracle" è la nuova hit dance 2023 del dj e producer superstar Calvin Harris con la collaborazione della cantante Ellie Goulding.

“Miracle” è la nuova hit dance 2023 del dj e producer superstar Calvin Harris con la collaborazione della cantante Ellie Goulding. Si tratta di un brano con sonorità Dance anni Novanta; i due artisti inoltre hanno collaborato in diversi brani musicali nel corso degli anni dando vita ad alcuni dei più grandi successi della musica dance degli ultimi anni.

La loro prima collaborazione è stata per il singolo “I Need Your Love“, pubblicato nel 2013 come parte dell’album di Harris “18 Months”. Il brano è stato un successo commerciale e ha raggiunto le prime posizioni delle classifiche musicali in diversi paesi.

Successivamente, Harris e Goulding hanno collaborato di nuovo per il brano “Outside“, pubblicato nel 2014 come singolo estratto dall’album “Motion” di Harris. Anche questo brano ha ottenuto un grande successo, raggiungendo le prime posizioni delle classifiche in diversi paesi.

Il testo di “Miracle” di Calvin Harris e Ellie Goulding

When you hold me
There’s a place I go
It’s a different high, oh no

When you touch me
I get vulnerable
In a different light, oh no

Are you too cynical
To believe in a miracle
Let you slip through my hands

But could you take a chance on me
Can you forgive it all
To believe in a miracle

Yeah I put you through hell
But I’m asking you to believe
To believe in a miracle

CALVIN HARRIS | BIO

Calvin Harris, pseudonimo di Adam Richard Wiles è un disc jockeymusicistacantante e produttore discografico britannico. Nasce a Dumfries nel 1984. Ha ricevuto quattro candidature al Grammy Award. Ha vinto l’ambita statuetta nel 2013, per la categoria Miglior video, grazie al singolo, We Found Love, con la collaborazione di Rihanna. Secondo la rivista Forbes, Harris è, dal 2013 il DJ più pagato al mondo: si stima infatti, che abbia guadagnato, solo nel 2014, circa 66 milioni di dollari.

ELLIE GOULDING | BIO

Candidata al Grammy Award, ha pubblicato cinque album in studio e numerosi singoli di successo, vendendo complessivamente oltre 115 milioni di copie in tutto il mondo. Nel corso della sua carriera ha vinto due BRIT Awards, un Billboard Music Awards, un NRJ Music Award ed è stata insignita dell’Impact Award dalla rivista Time nel 2022.

La sua carriera ebbe inizio quando incontrò i produttori Starsmith e Frankmusik, e fu successivamente notata da Jamie Lillywhite, il quale divenne suo manager e A&R. Dopo aver firmato con la Polydor Records nel luglio del 2009, registrò sempre nello stesso anno il suo primo EP, An Introduction to Ellie Goulding. Nel 2010 diventa la seconda artista a vincere nello stesso anno sia il sondaggio Sound of… che il premio della critica nell’ambito dei BRIT Awards. Sempre al 2010 risale la pubblicazione dell’album in studio di debutto, Lights, che è esordito direttamente alla prima posizione della Official Albums Chart e, a oggi, ha venduto più di 800 000 copie solo nel Regno Unito. Il disco è stato trainato dalla cover di Your Song di Elton John, che raggiunse la seconda posizione in Regno Unito e la title track Lights, che si è spinta fino alla seconda posizione nella Billboard Hot 100 statunitense venendo certificata triplo disco di platino dalla Recording Industry Association of America(RIAA).

Il suo secondo album, Halcyon, fu pubblicato nell’ottobre del 2012, con Anything Could Happen a precederlo come primo singolo estratto. Il disco debuttò alla seconda posizione nella classifica britannica e, dopo 65 settimane, riuscì a raggiungere alla prima posizione. La riedizione Halcyon Days, pubblicata nel 2013, contiene al suo interno l’inedito Burn, che è diventato il suo primo singolo a posizionarsi al primo posto in Regno Unito e in Italia. Nel 2015 contribuisce alla colonna sonora del film campione d’incassi Cinquanta sfumature di grigio con il singolo Love Me like You Do, che diventa il maggiore successo commerciale in carriera dell’artista. Sempre nel 2015, pubblica il terzo album Delirium, cui ha fatto seguito l’omonima tournée mondiale durata per tutto il 2016. Dopo una serie di pubblicazioni isolate, torna nelle scene musicali con il quarto album Brightest Blue (2020). Nel 2023 segue la pubblicazione del suo quinto album, Higher Than Heaven.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

I SOFI TUKKER si riuniscono con uno dei primi team con cui hanno collaborato, The Knocks, per creare una nuova traccia italo disco.
Il leader degli U2, Bono Vox dice: “È una canzone d’amore per il nostro pubblico… ‘dove siete voi è dove sarò io’”.