Bob Sinclar torna con un nuovo singolo: fuori “Adore”

Nuovo singolo per Bob Sinclar: s'intitola "Adore".

Bob Sinclar torna con un nuovo singolo e ci regala la sua “Adore”.

Leggi l’articolo per scoprirne di più!

ph Getty Images

Christophe Le Friant, meglio noto come Bob Sinclar, è un DJ e produttore discografico francese classe 1969. Raggiunge la fama mondiale nel 2005 con la hit Love Generation. Il brano, che vede la partecipazione alla parte vocale di Gary Pine, membro della band giamaicana The Wailers, fa parte delle canzoni usate nel cinepanettone Natale a Miami, con Massimo Boldi e Christian De Sica.

Mente house dietro brani come Rock This Party, World Hold On, Sound of Freedom, We Could Be Dancing, I Feel For You, Tik Tok feat. Sean Paul, Far l’amore, per citare alcuni dei suoi successi internazionali, Bob Sinclar torna oggi protagonista della scena musicale internazionale grazie ad un nuovo esplosivo singolo: s’intitola Adore.

 Sarà disponibile in rotazione radiofonica su Radio Ibiza da lunedì 30 gennaio.

“Per il mio prossimo singolo volevo tornare con una traccia più orientata ai DJ/Club e questo sarà il mio obiettivo principale per il 2023. “Adore” è un brano progressive/house intenso e attuale, basato su un campione vocale degli anni ’60. Per me il passato è sempre il futuro, ho sempre cercato di trovare il campione giusto e di ricreare intorno ad esso un groove ed una sonorità adatta per introdurlo nel mio mondo“, queste le parole di Bob Sinclar in merito al nuovo brano, che sembra segnare un punto di contatto “musicale e sonoro” con il passato.

In contemporanea con la pubblicazione della canzone è stato rilasciato il videoclip del brano.

Alcune curiosità su Bob Sinclar

  • All’inizio della sua carriera aveva scelto come soprannomeChris The French Kiss per poi cambiarlo definitivamente in Bob Sinclar.
  • Il suo nome d’arte deriva dal personaggio di Bob Saint Clair, protagonista del film“Come si distrugge la reputazione del più grande agente segreto del mondo”, interpretato dall’attore francese Jean-Paul Belmondo. 
  • Dalla musica ai film, dalla console al grande schermo: nel 2011 Bob Sinclar ha interpretato sé stesso nel cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina con Christian De Sica e Sabrina Ferilli. Della pellicola ha curato la soundtrack o colonna sonora, intitolata Bob Sinclar presenta: Vacanze di Natale a Cortina, contenente il remix di Maracaibo e Dolce vita che, nella versione originale, erano già presenti in Vacanze di Natale (1983), il primo cinepanettone della serie.
  • Il suo album Made in Jamaica con Sly & Robbie, contiene il singolo I Wanna, con la collaborazione di Shaggy, e alcuni successi precedenti come Love GenerationWorld, Hold On (Children of the Sky)Sound of Freedom e Peace Song arrangiati in chiave reggae.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

La band alt-pop rock certificati platino, pubblicano il loro nuovo album in studio dal titolo “Grief Chapter” il 16 febbraio 2024.
Arriva in rotazione radiofonica, in digitale e su Radio Ibiza, il nuovo singolo di Aluna in collaborazione con Diplo e Durante dal titolo Forget About Me.