Ballare mentre si vola? Ora è possibile

Grazie a questo "super yacht" dei cieli - il velivolo Explorer - da ben 325 milioni di dollari, i passeggeri della compagnia Lufthansa, ora possono ballare in volo.

Hai mai pensato di ballare ad alta quota? Grazie a questo “super yacht” dei cieli, l’Airbus300 di Lufthansa Technik chiamato “Explorer” ora puoi. Si tratta, infatti, di un aereo privato per veri e propri supermilionari dal costo di 325 milioni di dollari. Presentato al Dubai Airshow, include uffici, un bar, una zona pranzo e uno spazio per conferenze, oltre a diversi bagni. In più strutture termali “fitness e benessere” sono disponibili nella sala multifunzionale nella parte posteriore dell’aeromobile, che può essere convertita in una “stanza d’ospedale volante” a seconda delle esigenze dei passeggeri che possono persino portare le loro auto e “veicoli fuoristrada” sull’aereo. L’aereo può trasportare fino a 12 “passeggeri VIP”, ma lo studio può variare il design per ospitare fino a 47 persone.

Ma non è tutto, gli ideatori dell’Explorer hanno pensato bene di includere anche una vera discoteca all’interno del velivolo, ad uso e consumo dei fortunati benestanti che si possono permettere lussi del genere. E quando Explorer è fermo in aeroporto, c’è persino la possibilità di usufruire di un balcone con vista su pista di atterraggio, perché come ha spiegato Wieland Timm di Lufthansa Technik: a differenza di uno yacht il nostro aereo Explorer consente ai passeggeri di viaggiare dall’altra parte del globo in poche ore e allestire il proprio campo base individuale per ulteriori attività– aggiungendo – gli yacht esploratori, chiamati anche yacht da spedizione, sono una categoria crescente per i viaggi a lungo raggio”.

D’altronde non sarebbe la prima volta che si balla su un aereo, è già successo qualche anno fa con Virgin che sul volo per Ibiza che ha portato David Guetta e altri volti noti della consolle a mettere i dischi durante il viaggio come in un vero dj set ma qui si tratta di un progetto ancor più ambizioso e lussuoso, insomma, non per tutti. Tuttavia, trattandosi di un concept, non è chiaro quando e se il progetto vedrà mai la luce, ma Lufthansa ha comunque fatto sapere che in futuro approfondirà le caratteristiche di trasporto dei veicoli dell’Explorer e noi tutti ce lo auguriamo.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Alle 14.00 di venerdì 8 dicembre esce il video del brano, prodotto da Borotalco Tv per la regia di Fausto Lama.
“Desire”, il nuovo singolo di Calvin Harris è in collaborazione con Sam Smith