Annalisa, cambio look per il nuovo brano

La cantante, nel 2023 la rivista italiana Forbes ha inserito la cantante tra le cento donne di successo in Italia.

È “RAGAZZA SOLA” il terzo capitolo del racconto di Annalisa dopo le due hit “Bellissima” e “Mon amour”,  entrambi Triplo Platino, e nuovo singolo che anticipa l’album “E POI SIAMO FINITI NEL VORTICE” in uscita il prossimo 29 Settembre (pre order qui: https://annalisa.lnk.to/epsfnvortice). Questa nuova canzone, scritta dalla stessa Annalisa con Alessandro Raina e Davide Simonetta e prodotta da quest’ultimo, uscirà Venerdì 8 Settembre.

Ragazza Sola è la terza anima, lo strato più profondo”- racconta Annalisa – È la presa di coscienza, quel momento in cui si comincia ad abbracciare il cambiamento.  Le immagini scorrono nella mente come in un vortice, una dopo l’altra, disordinate, veloci. Sono tutti quei momenti che mi hanno condotta qui, dove sono ora. Alla fine di questa canzone. Mi sono ritrovata. E non sono più sola, ma con me stessa”.

ANNALISA: IL FORUM”, già sold out, previsto Sabato 4 Novembre al Forum di Assago (Milano), sarà l’unico evento live della cantautrice nel 2023. Uno show unico in cui il pubblico potrà cantare e ballare le sue hit assistendo ad uno spettacolo esclusivo, un’anteprima del suo prossimo e primo tour nei palasport. 

Al Forum tornerà nel 2024 per il suo primo tour nei palasport d’Italia “TUTTI NEL VORTICE PALASPORT” che ad Aprile 2024 toccherà, oltre Milano anche Firenze, Bari, Napoli, Padova E Roma.

Queste tutte le date del TUTTI NEL VORTICE PALASPORT organizzato e prodotto da Friends & Partners:

6 aprile 2024 @FIRENZE – Mandela Forum

10 aprile 2024 @MILANO – Mediolanum Forum (Assago)

12 aprile 2024 @BARI – Palaflorio

13 aprile 2024 @NAPOLI – Palapartenope

19 aprile 2024 @PADOVA – Gran Teatro Geox

21 aprile 2024 @ROMA – Palazzo dello Sport

ANNALISA | BIO

Dopo alcune esperienze nell’ambito musicale con due gruppi, è divenuta nota come cantante solista nel 2011, partecipando alla decima edizionedel talent show Amici di Maria De Filippi, classificandosi seconda e ottenendo il Premio della critica (premio vinto anche l’anno dopo ad Amici Big).

Successivamente ha preso più volte parte al Festival di Sanremo nella categoria Big, giungendo nona nel 2013 con Scintille, quarta nel 2015con Una finestra tra le stelle, undicesima nel 2016 con Il diluvio universale, terza nel 2018 con Il mondo prima di te e settima nel 2021 con Dieci.

Nel corso della sua carriera ha venduto oltre due milioni di unità sul suolo nazionale. Inoltre ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui un MTV Europe Music Award, due Music Awards, un Premio Lunezia, due Premio Videoclip Italiano, due Velvet Awards, e un premio Mia Martini 2014, oltre ad essere stata proclamata vincitrice della sesta edizione dell’International Song Contest: The Global Sound 2013 e della trentaduesima edizione dell’OGAE Second Chance 2018 in rappresentanza dell’Italia. Inoltre è stata scelta per rappresentare l’Italia agli MTV Italia Awards 2013 e all’OGAE Song Contest 2013, dove si è classificata terza, e ha ottenuto quattro candidature ai World Music Awards 2013 e una, nel 2015, ai Kids’ Choice Awards e agli MTVStarOf2015. Nel 2023 la rivista italiana Forbes ha inserito la cantante tra le cento donne di successo in Italia.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Leggi l’articolo per scoprirne di più!
Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 24 novembre “CRAZY AGAIN”, il nuovo singolo, da oggi disponibile in digitale.